In moto attraverso i luoghi più suggestivi del Marocco!
Le Valli dell’Atlante si caratterizzano per una diversità di risorse turistiche che possono offrire esperienze molto diverse: montagne, valli, oasi e deserti.
Un patrimonio storico variegato, che include ksour, kasbah, granai e mulini. Tradizioni culturali e viventi che il viaggiatore può percepire come un’impronta nelle strade di città iconiche come Marrakech e nei souk e nei villaggi della regione.
Trasforma il tuo viaggio in un emozionante Tour in Harley.
1 Giorno
Italia – Casablanca
Arrivo all’aeroporto internazionale di Casablanca in base all’operativo del volo prescelto. Incontro e benvenuto del nostro accompagnatore italiano e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.
2 Giorno
Casablanca – Rabat – Ifrane 295 Km
Prima colazione in hotel e ritiro delle moto presso il noleggiatore Eagle Rider di Casablanca.
Si lascia Casablanca per Ifrane, conosciuta come la Svizzera marocchina.
Sosta a Rabat, capitale del Marocco, costruita sulle rive del fiume Bouregreg e dell’Oceano Atlantico. È nota per i suoi siti di interesse tra cui la kasbah Oudayas, un forte reale di epoca berbera circondato da giardini in stile francese che si affaccia sull’oceano, e l’iconica Torre Hassan, un minareto del XII secolo.
La provincia di Ifrane si caratterizza per la sua architettura di ispirazione europea, per meglio adattarsi al clima umido e mite durante l’estate e gelido durante l’inverno. È nota per le sue case e chalet realizzati in tegole, la sua stazione sciistica, i prati verdi e l’aria fresca. Per scoprire la sua architettura, non c’è niente di più soddisfacente di una passeggiata tra i suoi giardini, le sue fontane, i suoi laghi. Ifrane è celebre per la sua famosa scultura, meglio conosciuta come il Leone di Ifrane. Questa mitica scultura è un’opera d’arte di Henri Jean Moreau, finemente rivestita in granito nel 1930. Misura 1,50 metri di larghezza e 7 metri di lunghezza.
3 Giorno
Ifrane – Erfoud 344 km
Colazione e partenza per Erfoud, una città oasi nel deserto del Sahara.
Il paesaggio che ci accoglie è unico, grazie alla bellezza del deserto del Sahara circostante. Questa zona del Marocco è stata identificata come molto simile nell’aspetto e forse nella geologia ad alcune aree del pianeta Marte.
Cena in albergo.
4 Giorno
Erfoud – Merzouga 55 km
Colazione in hotel. Oggi lasciamo le nostre moto in hotel.
Attraversando il deserto in 4×4 si giunge al campo tendato sulle dune di Merzouga. Merzouga ha il più grande specchio d’acqua naturale sotterraneo del Marocco.
Un giro in cammello per godersi lo splendido tramonto. Cena e falò sotto il cielo stellato.
5 Giorno
Merzouga – Boumalne Dades 270 Km
Dopo la colazione rientro in 4X4 all’hotel di Erfoud in 4X4.
Riprendiamo le nostre moto e partenza per Dades.
Nel Dades, la Gola inizia appena a nord della città di Boumalne du Dades, serpeggiando nella gola offrendo uno spettacolo di rara bellezza.
6 Giorno
Boumalne Dades – Marrakech 340 km
Colazione e partenza per Marrakech attraverso le strade delle Montagne dell’Atlante. Marrakech, situata alle porte delle montagne dell’Atlante e del deserto del Sahara, è punto d’incontro tra le culture arabe – andaluse e le civiltà berbere ed africane. I palazzi e le moschee finemente ornate di stucchi, mosaici e marmi testimoniano la ricchezza del suo passato. Ma Marrakech è anche buoni ristoranti e locali tipici e di tendenza dove concludere in bellezza la giornata.
7 Giorno
Marrakech
Giornata dedicata all’esplorazione dei sontuosi dintorni della «Città Ocra». Il tour guidato include la maestosa Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia e la vivacità storica dei giardini di Menara. Pranzo libero, pomeriggio a disposizione per continuare le visite in autonomia.
8 Giorno
Marrakech – Taghazout 285 km
Colazione e partenza per Taghazout, situata appena fuori Agadir.
Taghazout è un vero gioiello nascosto sulla costa atlantica del Marocco. Pesce fresco, estati calde e casette dai vivaci colori: questo è il luogo del surf in Marocco che un tempo era una città hippie.
Pomeriggio a disposizione.
9 Giorno
Taghazout – Essaouira 370 Km
Colazione in hotel e partenza lungo la costa atlantica del Marocco. La città di Essaouria è famosa soprattutto per la sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La fortezza, i muri bianchi e cangianti, la rilassatezza dei suoi abitanti, la Kasbah, le botteghe artigiane, rendono questa città unica e dal sapore europeo. Nel 1756 i francesi ne fecero un perfetto esempio di architettura militare e la arricchirono con mura, torri, bastioni e porte riuscendo a coniugare perfettamente la cultura arabo-musulmana con quella d’oltre mare. Essaouria, originariamente chiamata Mogador, cioè piccola fortezza, è da sempre un importante porto che collega il Marocco con il resto dell’Africa e dell’Europa.
Cena e pernottamento in hotel.
10 Giorno
Essaouira – Safi – Casablanca 367 Km
Partenza per Casablanca, passando da Safi, città storica che con i suoi 140 km di spiagge è una meta del surf di fama mondiale. Arrivo in Serata a Casablanca, riconsegna delle moto e pernottamento in hotel.
11 Giorno
Casablanca – Italia
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in funzione dell’operativo volo prescelto.
Arrivo in Italia.
** Il tour verrà confermato solo al raggiungimento del nr minimo di 10 partecipanti.
Il mancato raggiungimento di tale numero, darà diritto ad Altrimenti di cancellare il tour. Tale annullamento verrà comunicato al cliente entro 21 giorni dalla data di partenza.
* I dettagli ed i costi delle assicurazioni facoltative sono da richiedere ai nostri uffici.
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475