Strade incredibili come Needles Highway, Iron Mountain Road, il Wildlife Loop, Vanocker Canyon Road e Spearfish Canyon vi porteranno verso destinazioni incredibili e panorami mozzafiato.
Prezzi a partire da: coming soon
Partenza: 01 – 10 agosto 2025
PILLOLE DI STURGIS
Solo un breve riassunto di quello che è possibile visitare in occasione del raduno più famoso del mondo: Mt. Rushmore Memorial, Custer State Park, Crazy Horse Memorial, Bear Butte State Park , Badlands National Park e Devil’s Tower National Monument. La Highway 14A, vi porterà alla città di Deadwood, città mineraria di piombo. La famosa Highway 385 si snoda tra le città del passato come Hill City, Silver City e Custer, tutto nel bel mezzo della foresta nazionale di Black Hills. Un itinerario mozzafiato e glorioso, vi farà venire voglia di tornare ogni anno.
1° GIORNO
Italia – Denver
Partenza in aereo, arrivo all’aeroporto di Denver International.
Trasferimento autonomo in hotel. Serata a disposizione e pernottamento.
2° GIORNO
Denver – Chadron 470 km
Subito dopo colazione recatevi alla location di Eagle Rider per il ritiro delle moto e dopo aver sbrigato tutte le formalità potrete partire per l’inizio di questa avventura. La tappa di oggi è abbastanza lunga, passerete da Cheyenne, capitale e città più popolosa del Wyoming per poi arrivare a Chadron attraverso le enormi praterie del Nebraska.
Pernottamento in hotel.
3° GIORNO
Chadron – Rapid City 250 km
La tappa di oggi è dedicata alle meraviglie delle Black Hills tra cui la Needles Highway, Crazy Horse Memorial, Custer e il Mt. Rushmore con le celebri sculture delle facce dei Presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt.
Dopo aver visitato le Black Hills proseguirete fino a Sturgis, il cuore del raduno per festeggiare insieme a migliaia di bikers!
Arrivo in hotel per il pernottamento.
4° GIORNO
Rapid City/Sturgis Rally
Giornata dedicata allo Sturgis Motorcycle Rally. Potrete passare l’intera giornata immersi nella magica atmosfera del più grande raduno del mondo fra migliaia di bikers, concerti e spettacoli, oppure fare un giro nel Parco Nazionale delle Badlands fra meravigliosi scenari fatti di formazioni calanchive, un paesaggio unico al mondo.
5° GIORNO
Rapid City – Sheridan 430 km
Oggi vi lasciate alle spalle la grande festa di Sturgis e vi dirigete verso Sheridan facendo una sosta per ammirare lo spettacolare monolito della Devil’s Tower, uno dei principali simboli del Wyoming. Passeremo poi da Gillette e Buffalo, prima di arrivare a Sheridan.
6° GIORNO
Sheridan – Cody 240 km
Subito dopo la partenza prenderete la US14, una bellissima Scenic Byway che attraversa la Bighorn National Forest e che prosegue poi fino ad arrivare a Cody.
Cody è famosa per il “Cody Nite Rodeo” , che si svolge tutte le sere estive, da giugno a settembre, ed è uno dei rodei più famosi negli Stati Uniti.
Il paese prende il nome dal suo fondatore, William Cody, molto più conosciuto come Buffalo Bill che fondò la cittadina nel 1896.
7° GIORNO
Cody – West Yellowstone 350 km
Oggi entrerete nello Yellowstone National Park e ne scoprirete le sue meraviglie. Geyser, tra cui il famosissimo Old Faithful, le bellissime sorgenti di Mammoth Hot Springs, il Grand Canyon di Yellowstone oltre a vedere animali allo stato brado come bisonti, orsi, cervi e molti altri ancora. Sono loro i veri padroni del parco!
Yellowstone è probabilmente il più incredibile parco degli Stati Uniti e siamo sicuri che non vi dimenticherete facilmente questa giornata.
8° GIORNO
West Yellowstone – Jackson 210 km
Attraversate il Grand Teton National Park che è costituito da un impressionante barriera di montagne con ben 31 cime oltre i 3000 metri, grandi ghiacciai e bellissimi laghi di montagna, per arrivare poi a Jackson.
Jackson Hole è una bellissima cittadina, ai piedi di alte montagne, nel fondo di una valle molto protetta. Musica country in tutti i bar, rodei a gogo…molto turistica e animatissima, la cittadina risulta assai graziosa per il suo vecchio e pittoresco centro a scacchiera con le case in legno.
Ogni pomeriggio, nella stagione estiva, in Town Square si tiene la recita (con immancabile sparatoria finale) di attori che rappresentano i tipici personaggi da western americano.
9° GIORNO
Jackson – Casper 430 km
Da Jackson uscirete attraverso il Grand Teton National Park e percorrerete la bellissima strada che passa da Dubois costeggiando il Wind River Canyon per arrivare poi a Casper nel pomeriggio.
10° GIORNO
Casper – Cheyenne 320 km
Attraversando le praterie del Wyoming continuate a scendere verso sud fino ad arrivare a
Cheyenne, capitale e città più popolosa del Wyoming.
11° GIORNO
Cheyenne – Denver 300 km
Oggi ultima tappa di questo incredibile tour che vi ha portato ad esplorare alcune delle zone più selvagge ed incontaminate degli Stati Uniti. Per tornare a Denver attraverserete il cuore delle Colorado Rocky Mountains che vi porteranno fino al Red Rock Amphitheatre, un bellissimo anfiteatro naturale scavato nella roccia rossa del Colorado dove si svolgono importanti concerti. Arrivo a Denver nel pomeriggio per la riconsegna delle moto.
12° GIORNO
Denver – Volo di rientro in Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento libero in aeroporto in funzione del vostro operativo voli. Cena e pernottamento in aereo con arrivo in Italia il giorno seguente.
13° GIORNO
Italia
Arrivo in Italia.
Via C. Betteloni 64 – 37131 Verona – ITALY
Telefono: +39 045 2227436
E-mail: usa@altrimentiviaggi.com
P.IVA e C.F. 04442930238 – CODICE SDI: KRRH6B9
ISCR.CCIAA R.E.A. VR-420882
AUT. PRO.LE 98550/16
POLIZZA RC EUROPE ASSISTANCE 4438475